Il collo italiano aggiornato a punte corte offre un look nuovo e di tendenza. Questo tipo di collo basso funziona bene con un nodo piccolo o addirittura senza cravatta.
Lunghezza punte cm 6,2; altezza dietro cm 3,4; altezza davanti cm 2,8
Il collo francese aperto offre un look in linea con le ultime tendenze della moda. Può essere valorizzato da una cravatta (con un nodo Windsor o mezzo Windsor) oppure portato senza.
Lunghezza punte cm 9; altezza dietro cm 3,3; altezza davanti cm 2,5
Il collo a punte arrotondate era di moda negli anni '20. Si abbina al nodo four-in-hand, da portare ben stretto per un tocco finale impeccabile.
Lunghezza punte cm 4,8; altezza dietro cm 2,7; altezza davanti cm 2,3
Il collo francese aggiornato a punte corte offre un look fresco e di tendenza. Dallo stile elegante ma discreto, presenta un cinturino basso da portare con una cravatta con nodo piccolo.
Lunghezza punte cm 7,8; altezza dietro cm 3,6; altezza davanti cm 2,9
Il collo italiano basso è indicato per chi non rinuncia alla cravatta e presenta un cinturino basso.
Lunghezza punte cm 7,5; altezza dietro cm 3,2; altezza davanti cm 2,4
Il collo italiano formale è ideale per chi ha un collo lungo o preferisce una camicia con un collo ben vistoso.
Lunghezza punte cm 8,7; altezza dietro cm 3,6; altezza davanti cm 2,8
Il collo Italiano chiuso con cinturino alto è un tipo di collo tradizionale, adatto per chi ha il collo lungo e non rinuncia alla cravatta.
Lunghezza punte cm 8,2; altezza dietro cm 3,6; altezza davanti cm 2,8
Il collo italiano con cinturino alto è un modello di tendenza ed è adatto a chi preferisce non portare la cravatta.
Lunghezza punte cm 8,5; altezza dietro cm 3,8; altezza davanti cm 3
Il collo italiano classico offre un look tradizionale, indicato per chi indossa la cravatta.
Lunghezza punte cm 8; altezza dietro cm 3,3; altezza davanti cm 2,8
Il collo italiano piccolo a punte corte è un modello giovanile e di tendenza, ideale per chi ha un viso non molto grande. Presenta punte corte ed è da portare aperto senza cravatta o con una cravatta stretta.
Lunghezza punte cm 5,5; altezza dietro cm 3; altezza davanti cm 2,6
Il collo semifrancese è versatile e presenta un cinturino medio alto con una silhouette bilanciata da portare con o senza cravatta. È consigliato l'uso di stecche estraibili per valorizzare le caratteristiche di questo collo.
Lunghezza punte cm 8,5; altezza dietro cm 3,5; altezza davanti cm 2,8
Il collo italiano alto con due bottoni è adatto per chi ha il collo lungo. Ideale da indossare aperto sotto una giacca o un maglione. Indossando soltanto la camicia, viene valorizzato se abbinato a una cravatta grande o se lasciato aperto.
Lunghezza punte cm 8,9; altezza dietro cm 4,4; altezza davanti cm 3,9
Il collo italiano chiuso dona un tocco vintage assicurando un look tipicamente italiano se abbinato a una cravatta o a un maglione.
Lunghezza punte cm 7,6; altezza dietro cm 3,4; altezza davanti cm 2,8
Il collo button down con bottoni nascosti presenta delle chiusure per i bottoni sotto le punte del colletto. Ideale per chi ama un look pulito senza i bottoni in vista. Non adatto con la cravatta.
Lunghezza punte cm 7,6; altezza dietro cm 3,4; altezza davanti cm 2,8
Il collo francese offre uno stile convenzionale, ideale per le camicie formali e tipicamente associato a occasioni eleganti. È indicato a dei nodi vistosi.
Lunghezza punte cm 8,6; altezza dietro cm 4,2; altezza davanti cm 3,4
Il collo francese alto con due bottoni non passa inosservato ed è adatto per chi ha il collo lungo. Si abbina bene sotto una giacca o un maglione. Indossando soltanto la camicia viene valorizzato se abbinato a una cravatta grande o se lasciato aperto.
Lunghezza punte cm 9; altezza dietro cm 4,4; altezza davanti cm 4
Il collo francese con punte corte è come il collo francese ma con un cinturino più basso. Le sue linee pulite e accattivanti sono perfette da indossare senza cravatta e con un blazer casual.
Lunghezza punte cm 8,5; altezza dietro cm 3,9; altezza davanti cm 3
Il collo button down ha un cinturino di altezza media ed è ideale da portare aperto senza cravatta. È adatto a uno stile casual.
Lunghezza punte cm 8,8; altezza dietro cm 3,2; altezza davanti cm 2,6
Il collo button down piccolo si caratterizza per la lunghezza delle punte molto corte e offre uno stile casual e di tendenza. È adatto per chi ha il viso rotondo. Si può portare con una cravatta sottile.
Lunghezza punte cm 7; altezza dietro cm 3,5; altezza davanti cm 2,8
Il collo button down alto suggella un modello classico da portare aperto senza cravatta. Una scelta casual che può offrire un tocco di eleganza se realizzato con un tessuto in tinta unita e indossato con un abito formale.
Lunghezza punte cm 9,3; altezza dietro cm 3,6; altezza davanti cm 2,8
Il collo button down alto con due bottoni non passa inosservato ed è ideale per chi ha il collo lungo. Questo stile casual si adatta bene a tessuti Oxford e di flanella.
Lunghezza punte cm 8,9; altezza dietro cm 4,4; altezza davanti cm 3,9
Il collo da cerimonia si caratterizza per le punte rivolte verso l'esterno. Conosciuto anche come collo diplomatico o frac, viene spesso usato con camicie bianche, avorio o in tinta unita con un finissaggio particolare. È adatto per occasioni formali dove è richiesta una certa eleganza, da indossare con papillon o una cravatta bianca o nera.
Lunghezza punte cm 6; altezza dietro cm 4,5; altezza davanti cm 2,5
Il collo da cerimonia con passante funzionale è pensato per nascondere il nastro del papillon dietro il colletto. Adatto per le occasioni più formali come una serata di gala o una ricorrenza speciale, è pensato per essere indossato con uno smoking o un frac.
Lunghezza punte cm 7; altezza dietro cm 3,5; altezza davanti cm 2,5
Il collo con spilla, conosciuto anche come pin collar, presenta una raffinata barra in metallo che aiuta a tenere ben ferma la cravatta. Adatto a dei piccoli nodi classici.
Lunghezza punte cm 6,4; altezza dietro cm 3,4; altezza davanti cm 2,8
Il collo tab è un’opzione elegante e sofisticata. Il suo design funzionale manterrà la cravatta in posizione e spingerà il fondo del nodo lontano dal corpo, con un risultato davvero elegante.
Lunghezza punte cm 7,7; altezza dietro cm 4; altezza davanti cm 3,4
Il collo alla coreana senza bottone è ideale per chi preferisce indossare le camicie sbottonate all'altezza del collo. L'assenza del bottone e dell'asola offre un look minimal e pulito.
Altezza cinturino cm 3,5
Il collo alla coreana smussato offre uno stile smart dalle linee pulite. Assicura un look formale senza dover ricorrere alla cravatta.
Altezza cinturino cm 4
Il collo alla coreana aperto è la versione più formale di quello classico. È aperto sul davanti e ha la particolarità di avere il primo bottone nella finta anziché nel cinturino. Si può portare slacciato per un look casual o abbottonato per un look formale.
Altezza cinturino cm 3
Il collo alla coreana è un modello di tendenza. In passato veniva spesso associato alle camicie di lino, ma negli ultimi anni viene usato sempre più spesso nei modelli in cotone.
Altezza cinturino cm 3,5
Un collo creato con un unico pezzo di tessuto che si estende lungo l’abbottonatura anteriore della camicia. Questo tipo di collo non è dotato di listino ed è progettato per essere indossato senza cravatta.
Lunghezza delle punte 8 cm, altezza posteriore 3,3 cm, altezza anteriore 2,5 cm.
Un collo aperto, progettato in modo tale da rimanere piatto sul corpo. Ha un’estetica disinvolta e retrò ed è particolarmente adatto a camicie a maniche corte.